Torta crudista alle carote: la ricetta semplice per un dolce vegano fresco e veloce.
Ecco la ricetta per cucinare una torta crudista alle carote semplice e deliziosa.
Non servono tanti ingredienti strani, l’importante è avere sotto mano l’olio di cocco e dei datteri soffici (se sono datteri medjoul vanno benissimo) il resto viene da sè! Tra i tanti esperimenti che ho fatto con la cucina crudista uno dei più strabilianti è il tiramisù crudista! Ha avuto centinaia di condivisioni e apprezzamenti, deduco che sia buono e che sia il caso che tu lo provi 🙂
Ma veniamo alla torta crudista di oggi!
Il sapore della torta crudista alle carote può essere più o meno speziato. Io ho aggiunto cannella e zenzero, ma credo che con un po’ di noce moscata e vaniglia sia davvero buonissima.
Per avere l’effetto “onda” della cremina sopra stendila con un cucchiaino in modo non uniforme! Quando la metti a raffreddare mantiene i disegni che hai creato 🙂
Mi raccomando, scrivimi nei commenti cosa ne pensi, se l’hai provata o se hai apportato qualche variante! Mi fa sempre piacere avere il tuo parere.
…ti sei già iscritto al gruppo LadyVegFamily?? 🙂
Siamo 1300 e postiamo ogni giorno ricette interessati, nuovi spunti per avere sempre una bella idea che rende allegra la vita in cucina!!
Ingredienti per uno stampo da plumcake di circa 20 cm:
per la base
- 150 gr di datteri soffici denocciolati
- 70 gr di Farina di Cocco
- 100 gr di Noci Bio
- 40 gr di olio di cocco
- 130 gr di carote grattuggiate
- 1 cucchiaino di cannella
- 1/2 cucchiaino di zenzero
- noce moscata a piacere
per il topping
- 70 gr di anacardi ammollati per 4 ore (Anacardi Bio)
- 1 cucchiaio e mezzo di sciroppo d’acero, malto (con glutine) o altro dolcificante liquido (Sciroppo di Agave)
- 3 o 4 cucchiai di Latte di Cocco
- 2 cucchiai abbondanti di olio di cocco
Procedimento:
per la base della torta di carote crudista inserisci i datteri nel mixer e frulla un po’, poi aggiungi le noci, le carote, la farina di cocco azionandolo ad ogni aggiunta. Finisci con l’olio di cocco e le spezie: assaggia e regola a piacere il sapore con altre spezie.
Prendi uno stampo da plumcake e foderalo con carta da forno, in modo che ti sarà più semplice estrarre la torta. Ti suggerisco di prendere due strisce di carta da forno e incrociarle (una per il lungo e una per il largo).
Distribuisci uniformemente l’impasto nello stampo e metti in frigo o freezer a raffreddare.
Intanto prepara il topping versando nel boccale del frullatore gli anacardi scolati, l’olio di cocco, lo sciroppo d’acero. Frulla finchè avrai raggiunto una consistenza soffice e cremosa, senza grumi.
Distribuisci il topping sulla base e metti a refrigerare ancora per qualche ora, fino a quando servirai la torta di carote crudista.
Puoi servire la torta di carote crudista con una spolverata di cannella o di cacao raw e una granella di noci in superficie!
Ti è piaciuta la ricetta della torta crudista alle carote ? Condividila su facebook usando i tasti social! Per te è un clic, per noi è un bellissimo premio!!