Ristorante vegano a Lisbona
Ciao amiche e amici!
Oggi vi propongo un ristorante vegano nel cuore della città di Lisbona, un gioiellino nascosto in zona Alfama, fra le stradine caratteristiche che girano attorno al castello di Sao Jorge.
Lisbona è una di quelle città che non avevo mai considerato. Non so bene per quale motivo, forse perchè il Portogallo non è una di quelle Nazioni sempre in prima pagina..al confronto con una Parigi o Barcellona mi sembrava una meta dedicata a quelle vacanze in cui decidi di partire perchè hai di là qualcuno o qualcosa di preciso da fare.
Bene. ritiro tutto quello che avevo pensato e mi ricredo formalmente! Anzi consiglio a tutti quelli che hanno voglia di una vacanza davvero ricca di tradizioni da respirare, di movida in cui perdersi come nella corrente di un fiume di divertimento di prendere l’aereo e andare a farle visita!
Oltretutto i prezzi sono veramente accessibili, sia per quanto riguarda il soggiorno che per gli spostamenti vuoi in metropolitana vuoi in taxi se ormai ti accorgi che rischieresti di addormentarti in metrò e come esperienza preferiresti rimandare 😉
Cercando fra le possibili opzioni di ristorante vegano ci siamo ritrovati dunque in questo piccolo locale, con pochi coperti ma tanta attenzione alla qualità dei piatti.
L’atmosfera è molto tranquilla, assolutamente non formale. I grandi tavoli di legno senza molte pretese invitano a sedersi anche accanto a compagni di pasto sconosciuti con cui scambiare qualche parola in un ambiente conviviale.
Ordiniamo un antipasto a base di nachos fatti in casa con hummus e olive, una zuppa di piselli e uno spezzatino di soia gratinato al forno con amaranto e verdure davvero saporito. Il dolce era un gelato al madarino con panna montata di riso, somigliava più ad un sorbetto solido ma era comunque molto fresco e gustoso.
Ecco le foto 🙂
Inutile dire che i prezzi erano veramente accessibili, anzi, quando è arrivato il conto racchiuso in una scatolina a forma di conchiglia mi sono quasi sentita in dovere di ordinare qualcos’altro 😛
Ecco un esempio di menù:
Quando sono andata a visitare la loro pagina facebook sono rimasta stupita dalla frequenza con cui cambiano il Menù do Dìa! Vi lascio il link così potete dare uno sguardo al posto e, se vi piace, farvi un salto..sempre che siate nei paraggi della città 😉
Fatemi sapere nei commenti se lo conoscete o se ci siete stati o se avete qualche domanda..per ora vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo!