Ristorante vegetariano e vegano a Maiorca
Buongiorno a tutti amiche e amici!
Torno dalle vacanze con un posticino nuovo da proporvi, se siete in vacanza a Maiorca vi consiglio di fargli visita!
Il Bellaverde è un ristorante vegetariano e vegano che si trova a Port de Pollença, una città di mare situata a nord dell’isola. A quanto pare è l’unico ristorante vegano in zona, ma come rappresentante della categoria non avrei potuto chiedere di meglio!
Entrare al Bellaverde vuol dire immergersi nella natura, in un’oasi fresca protetta dall’ombra di un fico secolare.
La “sala” principale in realtà è un bellissimo giardino allestito con tavolini e sedie bianche in stile liberty, un particolare che mi ha dato la piacevole sensazione di tornare ai freschi pranzi all’aperto immortalati nelle tele dell’impressionismo..e di essere lontana anni luce dalla movida maiorchina che brulica di turisti a metà agosto 😉
Il Bellaverde ristorante vegetariano e vegano ha diversi punti di forza. Oltre ad offrire una cucina vegana e vegetariana avvincente sia per gli occhi che per il palato, può vantare il fatto di utilizzare ingredienti a chilometro zero nel vero senso della parola dal momento che dietro al ristorante c’è il loro orto! E’ bello vedere il viavai degli abili chef e aiuto cuoco che si procurano la materia prima ancora coperta di terra.. e dieci minuti dopo propongono piatti deliziosi e coloratissimi!
Affamati e incuriositi io e il mio compagno (di viaggio, di vita, di risate..di tutto) abbiamo iniziato con un antipasto ordinando un piatto misto e dalla cucina è uscita questa tavolozza colorata 🙂
Una sorta di tigella calda e morbida da accompagnare con le tre salse, una alle olive e menta, una alle melanzane e l’altra al limone. Poi tre deliziosi falafel e un cous cous alle erbe. Inutile dire che il piatto è tornato alla cucina perfettamente vuoto.
Come piatto principale abbiamo optato per qualcosa di sostanzioso, visto che il progetto era quello di continuare a girare l’isola nel pomeriggio senza troppe tappe intermedie.
Ecco quindi a voi in tutta la sua prepotente stratificazione e bellezza il veggie burger! Per ora ha scalato tutte le classifiche dei burger vegetali che ho assaggiato nei ristoranti..il che è tutto dire 😉
Al suo interno in ordine c’era il burger vero e proprio, pomodoro, scaglie di cipolla croccanti, funghi arrosto, insalata, senape e un tocco di classe che devo assolutamente riuscire a replicare in qualche modo (ve lo faccio trovare nelle prossime ricette!)…il ketchup ai frutti rossi! Un abbinamento insospettabilmente azzeccato.
Una volta finito il mega panino ho dato uno sguardo al menù, ma le dimensioni ambiziose del mio pasto non mi hanno permesso di ordinare altro. In ogni caso le proposte sono davvero tante e molto varie e il menù cambia stagionalmente a seconda della disponibilità degli ingredienti.
Essendo annesso alla Pensione Bellavista, il ristorante vegetariano e vegano Bellaverde non offre solo pranzo e cena ma anche tante colazioni complete e salutari. Non sarebbe niente male organizzare una vacanza dove si soggiorna alla pensione e si gira l’isola per poi fare ritorno qui ai pasti, anche perché i prezzi sono davvero onesti, in linea con quello che si trova sul resto dell’isola.
Per colazione offrono fra le altre cose anche bagels, brioches e formaggi vegani accompagnati da frutta fresca e yogurt, mentre durante i pasti principali servono diversi tipi di primo come gli spaghetti al pesto (anche veg), i fusilli rossi di barbabietola, la torta di pomodori con asparagi (che da quello che ho capito è un piatto tipico veganizzato), l’involtino di patate affumicato.. e dei dolci da capogiro..come la torta al cioccolato vegana decorata con gli alchechengi 😀
Che dire..a me è venuta fame..di nuovo! Spero di aver ingolosito anche voi e vi invito ad andare a visitare la loro pagina facebook e il sito cliccando su questi link, così potete trovare indirizzi, contatti e orari.
Io per oggi vi saluto da sotto al fico e vi aspetto alla prossima ricetta!