Gioite amici! Perchè nel 2020 esistono sempre più negozi online per fare la spesa vegan, ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta!
I prodotti sono sempre di più, sempre più buoni, sempre più biologici e le recensioni impazzano, quindi al posto dei sacchetti (riciclabili) e delle chiavi dell’auto (per spese grosse), oggi bisogna solo armarsi di un pc e il gioco è fatto 😀
Oggi voglio parlarvi di Macrolibrarsi, uno store online che detiene il primato di essere uno dei primi e-commerce nati in Italia.
Sapete tutti quegli ingredienti poco comuni ma importantissimi come il miso di riso, la salsa di soia senza glutine o la thaina biologica?
Oppure quelli che si usano in qualche dolce crudista come l’olio di cocco online o l’alga nori mentre si prepara il sushi vegan?
Ecco, oltre agli alimenti più conosciuti, anche tutte queste cose si trovano su Macrolibrarsi <3
La mia esperienza sul bio vegan shop di Macrolibrarsi
Ho fatto la spesa molte volte sul loro sito, mi sono sempre trovata bene perchè sono puntuali e le confezioni arrivano perfettamente imballate. Hanno una pagina dedicata al “Dicono di noi” proprio in home page.
Poi adoro il fatto che non abbiano solo una grandissima varietà di alimenti, ma anche integratori alimentari come le diverse tipologie di vitamine, prodotti di cosmetica biologici e non testati sugli animali, libri per la crescita personale e per la cucina vegetariana.
Dopo averli conosciuti e aver testato i loro prodotti, ho deciso di iniziare a collaborare con loro inserendoli nelle mie ricette e tra le righe del sito, ma ancora non avevo fatto una recensione completa!
Ecco cosa puoi acquistare online per categoria:
ecco una parte delle categorie di prodotti che potete trovare su Macrolibrarsi. Si tratta di prodotti in scatola o comunque con una medio-lunga conservazione, proprio per questo la spesa può essere fatta in tutta sicurezza.
1) Alimenti e bevande vegan
tra quelli che trovo più utili ci sono tutti i cereali in chicco biologici come il miglio, l’amaranto, il grano saraceno, la quinoa e i legumi meno comuni come le lenticchie nere o gialle.
Poi ci sono i cereali per la colazione (ammetto che il mio preferito è l’avena in fiocchi piccoli, in modo che non mi si creino troppi grumi) e infine…….le merende! Come gli snack di frutta secca o le raw bars Roo’Bar alla vaniglia a un prezzo interessante, soprattutto quando ci sono le offerte <3
2) Detersivi ecologici
Nono solo quelli già pronti ma anche quelli “fai da te” in un sezione dedicata a che è bravo a fare il piccolo chimico! Oddio non ho mai provato, lo confesso, però tra percarbonato, acido citrico, borace e tensioattivi il detersivo te lo fai….personalizzato 😉
3) Cosmetica e benessere
Fra i quali si trovano tinte per i capelli all’hennè, spazzolini di bambù, dentifricio biologico, sapone di aleppo, assorbenti in cotone e pannolini per bambini.
Suggerisco di dare uno sguardo alla parte dedicata agli struccanti. Sicuramente meglio di quelli più commerciali che seccano la pelle.
4) Erboristeria e integratori
Ecco un’altra sezione che adoro.
La adoro perchè ogni volte che ho bisogno di una vitamina in particolare qui la trovo! Come la B12 oppure la vit D, o gli omega 3 vegetali 100%.
E poi anche per quanto riguarda l’integrazione proteica, che a me serve in quanto pratico molto sport. La maggior parte delle proteine vegane in commercio sono piene di dolcificanti o edulcoranti non particolarmente salutari (vedi acesulfame K, aspartame o saccarina sodica). Qui invece ho trovato sia proteine non dolcificate che proteine dolcificate con stevia, come quelle qui sotto.
Mi piace fare la spesa online perchè…..
Ammetto che anche andare al supermercato e toccare i prodotti ha il suo fascino, ma ultimamente sono diventata esperta anche di spesa vegan online, che posso ordinare da casa senza mascherina.
E quindi ecco cosa mi piace di più nell’acquistare su Macrolibrarsi:
- Una grandissima varietà di prodotti biologici, per la maggior parte vegani, tantissimi macrobiotici e tutti selezionati grazie alla vision dell’azienda, che punta alla salute e alla sostenibilità ambientale
- La spesa mi arriva puntuale e a casa, la spedizione è tracciabile e puoi sapere sempre a che punto è il tuo pacco.
- In un unico negozio online trovo tutte le marche che dovrei cercare singolarmente in diversi negozi! Invece qui trovo Rapunzel, La Finestra sul Cielo, la Ki, gli affettati vegetali di Super Muscolo, i barattoli di legumi della Cereal Terra, la mia cannella della Sonnentor…..
- Ogni volta che aspetto il pacco è come se aspettassi Babbo Natale, che nella mia concezione adulta è vestito da corriere e guida una slitta a forma di furgoncino con varie scritte come DHL o Bartolini 😀
- Nonostante non ne abbia mai fatto utilizzo credo che trasmetta una certa tranquillità sapere che la politica di reso e rimborso è chiara, esplicitata sul sito e gratuita per i prodotti acquistati in Italia.
Allora, pronti per fare la spesa vegan online?
Mi raccomando lasciate loro una recensione e fatemi sapere come vi siete trovati, avere il vostro feedback permette di offrire un servizio sempre migliore <3