Burrito vegetariano con hummus Ciceris Originale! L’involtino messicano più goloso e veloce da preparare!
Sono orgogliosa di mostrarti una delle prime ricette con Ciceris!
Ma cos’è Ciceris? E’ il sogno che ho di lavorare con mia sorella Simona che si realizza 🙂
Se vuoi scoprire chi siamo segui Ciceris Bio sui social siamo su Facebook e su Instagram. In più siamo una azienda reattiva e puoi scriverci direttamente se hai bisogno di noi o se vuoi dare suggerimenti per fare sempre meglio!
Passiamo subito alla ricetta del burrito vegetariano!
Il burrito vegetariano con hummus è la rivisitazione del famosissimo piatto tipico della tradizione messicana, che solitamente è molto saporito e ripieno di fagioli.
In tutte le cucine del mondo è possibile trovare l’antico abbinamento tra legume e cereale in tutte le sue forme. Noi facciamo tesoro della saggezza degli antici e rivoluzioniamo di gusto questo piatto veloce, allegro e versatile!
Pronti? Ai fornelli….via!!
Ingredienti per 2 persone:
Ingredienti per 2 tortillas integrali per burrito:
60 gr di farina tipo 0
60 gr di farina tipo 1
60 ml di acqua tiepida
15 ml di olio
un pizzico di sale
Ingredienti per ripieno:
1 vasetto Ciceris Originale alla curcuma, paprika e limone
una tazza di verdure a cubetti (anche i mix surgelati vanno bene)
1 cucchiaio di olio
sale, pepe e peperoncino per chi vuole dare un tocco più sipcy 🙂
Procedimento:
Prepara le tortillas per burrito impastando gli ingredienti e lavorando a mano fino ad avere un impasto morbido. Avvolgilo nella pellicola trasparente e fallo riposare per 30 minuti (non in frigo).
Dividi in 2 parti uguali e stendi con il mattarello fino ad avere uno spessore di 1 millimetro. Cuoci in padella o su una piastra per crepes non troppo calda. Girale dopo 2-3 minuti e mettile in un piatto coperte da un canovaccio, in modo che conservino l’umidità
Prepara le verdure a cubetti facendole abbrustolire in padella con il cucchiaio di olio. Io ho usato carote gialle e arancioni, fagiolini, cavolfiori e lenticchie.
Aggiungi sale, pepe e peperoncino se ti piace.
Scalda in una padella le tortillas senza farle seccare (appena fanno un accenno di bolle toglile dalla padella).
Stendi un generoso strato di hummus Ciceris Originale lasciando i bordi delle tortillas liberi. Metti al centro le verdure e appiattisci bene, in modo che “affondino” nell’hummus.
Piega il bordo più basso verso l’alto, poi richiudi il lato sinistro facendolo arrivare al centro e quindi il lato destro. Pressali leggermente, quindi trasferiscili di nuovo in padella o in una macchinetta per toast.
Dopo 2 minuti a fiamma bassa sono croccanti e pronti da servire!