Torta salata primaverile, un delizioso antipasto con un involucro di pasta brisée e un morbido ripieno di besciamella al curry! Tagliala a triangolini per avere colori e forme allegre sulla tavola! Inseriscila nel tuo menù di pasqua vegano e ti conquisterà con la sua morbidezza.
Parmigiana di melanzane, ancora un antipasto che ricorda la tradizione e i sapori del Sud italia. Con il formaggio vegetale sciolto il risultato è semplice ed eccezionalmente buono! La ricetta vegana per Pasqua che unisce gli amanti della cucina italiana agli amanti degli animali.
La focaccia di recco allo Strachicco è un delizioso prodotto da forno che può essere tagliato a striscioline e servito in un buffet o come aperitivo accanto a un buon calice di bollicine. Fra le idee vegane per Pasqua è senza dubbio una delle più semplici e d’effetto!
Un primo veloce e d’effetto! Le lasagne di pane carasau cuociono in 25 minuti e non ti porteranno via molto tempo in cucina, dal momento che non hanno bisogno di essere preparate in anticipo. In più sono facili da fare e buonissime! Falle assaggiare durante la tua Pasqua vegan!
Un primo piatto alternativo? Sicuramente questi ravioli orientaleggianti che racchiudono un delizioso ripieno di ragù vegetale alle lenticchie! Oppure i ravioli alle cipolle caramellate. Cotti al vapore e adagiati su un letto di zucchine spaghettate sono belli da vedere e succulenti da mordere.
Vuoi preparare anche un secondo saporito ma non hai voglia dei legumi o del seitan? Prova a dare una chance al tofu marinato e grigliato in una panatura super croccante e saporita, diventerà un must nella tua cucina! Una delle ricette vegane semplici che risvegliano il sapore di un alimento importante 😉
La colomba vegana di pan brioche in ciambella è un ottima alternativa facile alla tradizionale colomba. Ricca di canditi, uvette e aromi di agrumi, la prepari in una mattina e fa sempre la sua bella figura al centro della tavola! Provala in versione colomba o ciambella per avere il dolce lievitato fatto in casa.
La pastiera napoletana cruelty free è la regina della tavola! Un dolce della tradizione che conquista con il suo profumo agrumato e di cedro candito. Molto più semplice e buona di quanto si possa pensare, portala in tavola e il menu di pasqua vegano sarà davvero al top 😉
Hai degli ospiti intolleranti al glutine o celiaci? Prepara questa crostata senza glutine ripiena di crema di borlotti, sarà una sorpresa anche per gli altri ospiti per la sua bontà e per la particolarità degli ingredienti. Nessuno crede mai di mangiare fagioli 😀
Adesso che hai il menù di Pasqua vegano fai un giro nello shop! Libri, strumenti da cucina, ingredienti, germogliatori utili per cucinare e vivere bene in armonia! Vieni anche a vedere tutti gli STRUMENTI per FOTO da FOODBLOGGER, la new entry dello shop! <3
Ehi, ti sei già iscritto al gruppo facebook LadyVeg Family? 🙂
Vieni con noi e troverai tante ricette semplici e quotidiane, molte risposte ai dubbi sulla cucina veg e una allegra compagnia! Ti aspettiamo!