La notte porta consiglio e creatività! Come tutte le mattine ho cercato di aggiungere qualcosa di diverso alla mia colazione e quindi oggi ho sperimentato una variante al classico porridge di avena.
Infatti con il porridge di grano saraceno mi si e aperto un nuovo mondo 🙂
Il sapore è delicato e la consistenza soffice, in più si cuoce molto più velocemente rispetto all’avena ed è totalmente senza glutine.
I valori nutrizionali per 100 gr di fiocchi di grano saraceno sono:
Carboidrati 71 gr
Proteine 10 gr
Grassi 2 gr
Nelle ricette del blog inizio a inserire i valori nutrizionali degli ingredienti e delle preparazioni in generale. Inoltre, ho scelto di integrare la mia alimentazione con proteine in polvere, in quanto allenandomi ogni giorno il mio corpo ne ha aumentato il fabbisogno.
Quindi agli amici e amiche che si allenano come me auguro di trovare informazioni utili e idee sfiziose per un percorso di fitness vegan in salute.
Per chi ancora non si allena, consiglio di iniziare a farlo e di sperimentare non solo le ricette golosissime (e adatte ai giorni liberi) che trovate sul blog, ma anche quelle dedicate ad uno stile di vita più attivo! 🙂
Valori nutrizionali della ricetta (1 porzione):
Kcal 330
Carboidrati 36 gr
proteine 34 gr
grassi 6 gr
Ingredienti:
30 gr di grano saraceno
un pizzico di sale
40 gr di zucca
130 gr di acqua
180 gr di latte di soia
30 gr di proteine del pisello o vegetali del gusto che preferisci
Come dici? A volte non trovi gli ingredienti nei negozi vicino a te?
Non c’è problema!
Nel caso, ecco un link a Macrolibrarsi, un negozio super affidabile dove io e tante ragazze che visitano il sito ci siamo ormai abituate a fare la spesa online e ci troviamo bene per precisione, qualità e puntualità 🙂
Prima di metterti a leggere il resto dell’articolo ricordati che abbiamo un meraviglioso gruppo facebook LadyVegFamily dove puoi venire a mostrare i tuoi piatti e a prendere nuove idee per la tua cucina vegan di ogni giorno!
Siamo più di 400 e ti aspettiamo!
Ricetta del porridge di grano saraceno:
Versa i fiocchi di grano saraceno in un pentolino antiaderente e aggiungi l’acqua, i pezzetti di zucca e il sale.
Accendi il fuoco e fai in modo che il grano saraceno assorba l’acqua e la zucca diventi morbida.
Aggiungi quindi il latte di soia e le proteine vegetali.
Mescola bene e porta a cottura: sarà pronto quando avrai una crema densa e non acquosa in cui ancora puoi vedere i pezzetti di zucca.
Versa il porridge di grano saraceno in una tazza e decora con un piccolo frutto e un cucchiaino di semi se ti piacciono. Nella foto ho messo 40 gr di pesca e decorato con alcuni semi di chia.